Foto Facebook: Inserimento e Tag

Hai delle foto con gli amici e le vuoi pubblicare? Vuoi taggare i tuoi amici? Condividere le foto su Facebook con i tuoi amici può diventare molto divertente per chi vuole commentare o ricordare eventi passati o se hai un’azienda, potrebbe diventare anche produttivo, perché si avrà della pubblicità gratuita e si potrà raggiungere una bella cerchia di utenti in modo facile e veloce. E' ossibile tuttavia modificare le impostazioni della privacy per decidere a chi volete rendere visibile un album (amici, amici degli amici, tutti)...

Foto Facebook - Come Iniziare

Per  pubblicare una foto su Facebook basta accedere al tuo profilo. Questo vi porterà a una pagina che mostra tutte le informazioni del tuo profilo e tutti i tuoi ultimi aggiornamenti. Fare clic sulla scheda nella parte superiore dello schermo dove c’è scritto Foto Facebook. 

In seguito basta cliccare sull'album dove si desidera aggiungere le foto o cliccare sul pulsante crea un nuovo album. Una volta scelto l'album dove aggiungere le nuove immagini basta cliccare sul pulsante sfoglia, per andare a scegliere sul nostro Pc, le foto che vogliamo caricare.

Dopo aver selezionato tutte le immagini, fare clic sul pulsante Carica e le immagini saranno inserite dopo alcuni minuti. Le immagini che hai selezionato saranno ora visibili sul tuo profilo, nell'album a cui le hai assegnate.

Foto Facebook - Taggare gli Amici

Rendere visibile una foto agli amici che sono ritratti è molto semplice basta "taggare" questi ultimi. Il Tag è molto semplice, basta andare sulla foto che abbiamo scelto, cliccare sul pulsante tag, selezionare l’area da taggare e dargli il nome di un tuo amico. I tuoi amici saranno informati di questa operazione e la foto andrà a finire anche nei loro profili. Verrà infatti inserita in un album sotto la voce “foto bacheca”.

Se invece sei un’azienda, le foto su Facebook sono un’ottima scelta per la vostra pubblicità, perché taggando tutti i fan o gli amici dell’azienda la foto sarà visibile a tutte le persone amici taggate, ed ai loro rispettivi amici.

In un attimo sarai visibile migliaia di persone senza dover pagar nessuna agenzia di pubblicità. Ovviamente potrete affiancare alla foto, qualunque tipo di messaggio vogliate comunicari a tutti coloro che riceveranno il Tag.

Foto Facebook  - Problemi con la Privacy

Lo sapevate che ci sono problemi con la privacy? Infatti ogni foto inserita può essere visibile a tutti tramite pochi passaggi, queste foto potrebbero essere utilizzate da chiunque per farne qualunque utilizzo, perchè pubblicandole, l'utente ne autorizza il loro trattamento.

Ciò non succede su tutti i social network: su Badoo ad esempio, ogni immagine pubblicata è protetta da copyright e non è scaricabile dagli utenti. Fate attenzione pertanto a tutto quello che pubblicate perchè chiunque potrà scaricarla e farne l'uso che ne ritiene opportuno.