chrysler pacifica
Accordo FCA-Google: Chrysler Pacifica, il taxi senza autista

FCA e Waymo stringono un nuovo patto: altre Chrysler Pacifica per il progetto del taxi a guida autonoma

Un taxi che si guida solo? Sembra irreltà ma invece i signori di Gooogle con il loro progetto Waymo e FCA sotto la guida di Sergio Marchionne hanno stipulato un nuovo accordo che vedrà la casa automobilistica fornire migliaia Chrysler Pacifica al progetto di auto con guida autonoma.

Chrysler Pacifica, Waymo, FCA, ma dov'è l'autista?

chrysler pacifica

"La nostra partnership con Waymo continua a crescere e si rafforza. Questo è l'ultimo segnale in ordine temporale del nostro impegno verso questa tecnologia", le parole di Sergio Marchionne, CEO di FCA a chiusura del rinnovato accordo con Waymo, la sezione di Google impegnata nell svilupo di vetture a guida autonoma.

Una partnership avviata già da tempo che ha visto la FCA fornire 100 Chrysler Pacifica ibride nel 2016 e ben 500 nel 2017 e che vedrà il suo lancio ufficiale quest'anno a Phoenix (Arizona) e pian piano in più territori degli Stati Uniti.

Waymo ha già iniziato la sperimentazione delle vetture senza autista a Atlanta, Kirkland, Detroit e San Francisco e approfondirà la ricerca attraverso lo studio e l'analisi della cosiddetta 'fase di contatto' con il cliente.

Insomma, un mondo in continua espansione, ma gli autisti cosa pensano di queste auto a guida autonoma? Si scateneranno polemiche come successo per il caso Uber? Staremo a vedere!