IMVU: La nuova chat grafica in 3D

IMVU è una chat in 3D fatta di stanze con l'aspetto di bar, salotti, discoteche e spiagge. Scegli una stanza, il tuo avatar e conosci gente di tutto il mondo. Per usarlo basta scaricare un client e creare un account. Da provare. Una chat grafica 3D basata sullo stile del famosissimo Second Life, ma molto più intuitiva e veloce nel suo utilizzo. Non si tratta solo di digitare messaggi in una finestra bidimensionale, ma di interagire  con gli altri utenti attraverso avatar a tre dimensioni...

Chat Grafica 3D - Registrazione

Far parte di una chat grafica in 3D sarà come impersonificare un personaggio di The Sims, solo che dietro ogni avatar c’è una persona reale, non un'intelligenza artificiale. Per usare IMVU devi innanzitutto scegliere un personaggio e registrare un account gratuito.

Stai attento quando ti chiede di selezionare una rubrica indirizzi per importare contatti: potresti involontariamente spammare inviti a tutti i tuoi amici e colleghi. Una volta superato questo scoglio, inizia il divertimento in una chat grafica 3D tutta da scoprire.

Chat Grafica 3D - Caratteristiche

IMVU è costituito da un elenco di stanze (anche in italiano) e da una lista di amici. Dispone inoltre di un'area personale dove puoi imparare a usare il programma.

Puoi cambiare l'aspetto del tuo avatar in tutta tranquillità, esercitarti a muoverti cliccando sul personaggio e accedendo a un menu contestuale, scoprire come guadagnare crediti da spendere in accessori.

Con IMVU puoi anche cambiare il punto di vista dell'avatar, ascoltare playlist musicali, scrivere messaggi istantanei, visualizzare informazioni su chi è presente. La renderizzazione del personaggio ad ogni modifica è piuttosto veloce e il ventaglio di attività eseguibili notevole.

È divertente. Diverso. Ben fatto. Un servizio innovativo, una bellissima chat grafica in 3D, da cui sarà difficile uscire!