Con Google Voice le tue telefonate gratis

Google Voice è un servizio di telefonia offerto da Google. Attualmente non è disponibile in italia ma solo negli Stati Uniti. Sviluppato da Grand Central, permetterà di trasferire chiamate e messaggi da un numero telefonico virtuale a diversi telefoni sia fissi che mobili. Consentirà di fare telefonate e di mandare sms, su tutto il territorio nazionale, tramite qualsiasi telefono (fisso o cellulare). Ottimo inoltre per effettuare chiamate internazionali a basso costo. Renderà possibile anche ottenere i trascritti della posta vocale e archiviare tutti gli SMS che si inviano o si ricevono...

Google Voice - Caratteristiche e Vantaggi

Uno dei principali vantaggi sarà sicuramente l'enorme concorrenza agli altri gestori di telefonia a pagamento, che dovranno per forza abbassare i costi per gli utenti. Infatti Google Voice sarà gratuito in quanto considerato un ulteriore passo di avvicinamento degli utenti a Google. Essendo integrato nell’account di Google, il servizio sarà più facile ed efficiente se accoppiato all’uso di GMail e alla sua rubrica.
 

Il sistema funziona come un centralino. L’utente chiama il proprio Google Number da un qualsiasi telefono e poi può digitare quello del destinatario. Oppure, se si è al Pc ci si può collegare al sito del servizio e cliccare su un utente nella rubrica. Per le chiamate in entrata invece se una persona chiamerà il nostro Google Number squilleranno tutti i dispositivi telefonici collegati ad esso e potremo rispondere a quello a noi più vicino.

Google Voice - 10 Motivi per usarlo

1) Le chiamate nazionali sono gratuite.

2) Le chiamate internazionali hanno tariffe estremamente basse (si parla addirittura di 2 centesimi al minuto).

3) Possibilità di leggere e rispondere alle mail vocali da tutti i telefoni, tramite il web.

4) Diversificare i messaggi vocali in base al tipo di contatto (divertente per gli amici, formale per i colleghi).

5) Possibilità di bloccare chiamate di alcuni contatti, onde evitare che vi disturbino durante riunioni importanti o momenti delicati.

6) Contrariamente a Skype, che offre un servizio similare, Google Voice non richiede necessariamente un PC per accedervi: basterà digitare il Google Number da un telefono e chiamare.

7) Servizio di blocco delle chiamate pubblicitarie in entrata.

8) Google Voice si integra benissimo con GMail, per avere una rubrica sempre aggiornata.

9) Possibilità di trasferire la chiamata da un numero a un altro in qualsiasi momento (ad es. dal telefono fisso al cellulare).

<p10) Chiamate in conferenza: parlare con più persone in contemporanea.  {jathumbnail off}