Youtube cancella il Grande Fratello

Il Tribunale di Roma non lascia dubbi: Il Grande fratello deve sparire da Youtube! La Mazzata però non coinvolge solo il famosissimo portale dedicato alla condivisione di video, ma coinvolge in primis il motore di ricerca Google. Una novità web che rischia di essere un grandissimo precedente. Il Tribunale infatti, dando ragione a Mediaset, ha imposto a Google di cancellare tutte le clip dedicate al reality di quest'anno presenti sul video sharing site...

Mediaset ha svolto un lavoro di indagine tra il 26 e il 27 Ottobre 2009, rilevando la presenza di "oltre 542 minuti di emesso" sul portale Youtube. Questa presenza configura una violazione, da parte di Google, dei diritti di proprietà intellettuale sul marchio e sul logo "Grande Fratello" appartenenti a Mediaset.

Youtube Cancella Il Grande Fratello - violazioni Google:

Secondo il tribunale le violazioni di Google sono ben chiuare. Il motore di ricerca infatti non si può appellare al diritto di cronaca perché stà in realtà sfruttando la proprieta altrui per trarne i propri guadagni. Proprio per questi motivi Mediast ha richiesto un risarcimento di 10.000 € per ogni minuto di trasmissione presente sul portale e altri 10.000 € per ogni giorno trascorso senza l'adempimento dell'ordine del tribunale.