tesla pannelli solari
Tesla lancia nuovi pannelli solari prodotti da Panasonic

Energia pulita e innovazione: la ricerca Tesla ha dato vita a nuovi pannelli solari in collaborazione con Panasonic

Tesla, azienda importante nel settore tecnologico, sta sperimentando nuove soluzioni per ricavare energia sfruttando le risorse naturali, nella fattispecie l'energia solare. Grazie alla collaborazione con Panasonic, Tesla ha potuto sviluppare dei pannelli solari adatti a tutte le tipologie di tetto. Curioso di saperne di più? Ecco qualche specifica sul progetto.

I nuovi pannelli Tesla si adattano a tutte le superfici e non necessitano di particolari strutture di montaggio visibili. Questo a gran vantaggio dell'aspetto estetico, che invece veniva penalizzato con le vecchie tegole prodotte dall'azienda per i palazzi residenziali.

Grazie all'accordo con l'azienda di tecnologia solare SolarCity, la produzione di elementi per l'energia solare da parte di Tesla ha subito un forte incremento, tanto da diventare fornitore di un'intera isola. 

Per quanto riguarda il prezzo, l'azienda non ha ancora rilasciato particolari dichiarazioni e sta accettando richieste di preventivo personalizzato. La produzione del modello 325W è prevista già per quest'estate.


Paolo Ercolani

Scritto da:

Copywriter e Social Media Manager