Windows 8.1

Windows 8.1 è il sistema operativo con il quale Microsoft intende correggere Windows 8, indirizzato a desktop, notebook e tablet, senza però stravolgerne la struttura del software. Le prime notizie sull’aggiornamento sono state rivelate già un mese dopo il rilascio di Windows 8, quando Windows 8.1 veniva ancora indicato con il suo nome “Blue”. L'aggiornamento a Windows 8.1 o Windows RT 8.1 è gratuito. Inoltre, diversamente dai precedenti aggiornamenti a Windows, questo aggiornamento è disponibile in Windows Store. Il nuovo approccio dell’azienda di Redmond prevede un ciclo di update annuale, quindi nel 2014 dovrebbe essere la volta di Windows 8.2. Solo nel 2015 dovrebbe arrivare il successore Windows 9.

WINDOWS 8.1 – COME EFFETTUARE L’AGGIORNAMENTO

L’aggiornamento ha molte novità relative alla personalizzazione, alla ricerca, alle app, al Windows Store e alla connettività cloud. Windows 8.1 è un’evoluzione di Windows 8 ed è stato progettato per garantire un uso migliore di tutti i dispositivi, soprattutto sui nuovi tablet con display inferiore ai 10 pollici.

Prima di iniziare, è giusto tenere conto di alcune considerazioni. Windows 8.1 includono alcune nuove applicazioni incorporate e verranno aggiornate o sostituite alcune delle app incorporate esistenti.

Le applicazioni di Windows Store esistenti non vengono mantenute, ma al termine dell'aggiornamento puoi reinstallarle.
I tempi del download e installazione può variare da mezz’ora a diverse ore, questo dipende dalla velocità della connessione e dalla velocità e configurazione del computer. Nonostante la durata dell’aggiornamento è comunque possibile continuare ad usare il PC.