Misurare le distanze con Google Maps: Ora è possibile

Per gli amanti del Jogging, delle escursioni in bici o comunque per gli amanti dei percorsi organizzati c'è una ghiotta novità: Google Maps integra le funzionalità di calcolo delle distanze. 

Sulla pagina social ufficiale su Google + viene annunciatà la nuova possibilità di usare questa funzionalità direttamente dal pannello di Google Maps. Fin'ora invece la possibilità di calcolare le dstanze era legata all'utilizzo di applicazioni sviluppate da terze parti tramite le API di Google.

Misurare Distanze Google Maps - Funzionamento

Cliccando su un punto con il tasto destro è ora possibile selezionare la voce Misura Distanza e selezionando il secondo punto sarà possibile calcolare la distanza in linea d'aria tra i due. Naturalmente, come per le indicazioni stradali, è possibile selezionare punti intermedi e trascinare il percorso a seconda delle necessità degli utenti calcolando cosi le distanze in base agli itinerari scelti. L'applicazione è gia disponibile, ma come succede per tutte le novità, bisognerà aspettare qualche tempo perchè diventi utilizzabile in tutte le parti del mondo. Non ci sono news invece riguardo allo sviluppo delle stesse funzionalità per la versione mobile di Google Maps.