Estensioni Google+: Estensioni ufficiali e non solo

Siete interessati ad estendere le funzionalità del vostro Google+? Il design della vostra pagina non vi convince fino in fondo? Vorreste integrare Facebook o Twitter in Google+? Questo è molto altro è possibile; continua infatti l’ upgrade del social network e vi sono già in rete molte estensioni Google+. Qui potete trovare una lista che descrive le più interessanti estensioni Google+ che possono essere installate su Firefox, Chrome, Opera ed anche estensione Google+ completamente dedicate ad alcuni browser specifici...

L'unica precisazione che facciamo è per gli utenti che usano Mozilla Firefox, in quanto per poter usare alcune estensioni Google+, sarà prima necessario installare Greasemonkey.

Estensioni Google+ - integrazione tra social network

Move Your Photos - Disponibile solo su Chrome  permette di trasferire le vostre foto da Facebook in Google+.

Photo Importer - Disponibile solo su Firefox permette di trasferire le vostre foto da Facebook in Google+.

Google+ Facebook - Aggiunge un icona di Facebook alla vostra pagina di Google+ per poter accedere velocemente ai contenuti del rivale direttamente dal social network.

Estensioni Google+ - personalizzazione layout

Color Bar Changer - Permette di cambiare il colore della barra nera di Google+ in verde, rosa o blu.

Google+ Ultimate For Google Plus - Disponibile solo su Chrome è un'altra estensione che permette la personalizzazione del layout di Google+ in maniere molto completa.

Google+ Custom Stylish Theme - Cambia i colori di navigazione: allarga lo stream e rende lo sfondo più scuro per facilitare la distinzione dei post dal resto della pagina e permette altre piccole modifiche per aggiunger più colore alle pagine di Google+ inclusa la pagina del profilo.

Google+ -> Contrast, Denser, More Features - Disponibile solo su Chrome permette la personalizzazione dello scrolling, dello sfondo, della barra di navigazione, del dimensionamento delle immagini e qualsiasi altro elemento presente sulla pagina.

Estensioni Google+ - notificazione

Surplus - Disponibile solo su Chrome permette di accedere alle notifiche, condividere elementi ed altro ancora direttamente dal browser, in qualsiasi pagina vitroviate.

GoogleMinus - Questa estensione vi fornisce notifiche su chi vi ha cancellato dalle cerchie.

Notification Count For Google Plus - Controlla ogni notifica non letta del tuo Google+ ogni minuto, e visualizza un contatore delle notifiche non lette sulla barra delle estensioni del tuo browser.

Google+ Enhancer - L'estensione aggiunge un contatore di elementi non letti alle voci Gmail, Reader e Calendar.

Fixed Google+ Notification Bar - Fissa la barra di notifica di Google+ per accedere rapidamente alle notifiche e ad altre caratteristiche.

Estensioni Google+ - personalizzazioni

+Photo Zoom - Passando il mouse sopra le foto nel flusso di post si visualizza l'immagine ingrandita.

Nicknames For Google Plus - Permette l'aggiunta di nickname ed icone dedicate ai contatti di Google+.

Google Plus Header Hider - Nasconde la barra nera del menu di Google+ in alto mostrandola semplicemente passandoci sopra con il mouse.

Estensioni Google+ - semplificazioni

Google+ Commander - Aggiunge scorciatoie da tastiera personalizzabili per le azioni di condivisione commenti, notifiche, navigazione, pagine, profili, foto, cerchie e altro ancora. 

Google+ Manager - Disponibile per il browser Firefox permette di impostare scorciatoie da tastiera o aggiungere un pulsante per la traduzione a fianco di ogni stream.

G+ Manager - Disponibile per il browser Chrome fornisce le stesse funzione di Google+ Manager

Google Plus Auto Pager - Seleziona automaticamente il pulsante Altro per scorrere più facilmente gli aggiornamenti, i profili ed altro ancora.

Estensioni Google+ - funzioni aggiuntive

Adhik - Disponibile per Chrome e Safari è simile a Google Plus Tweaks.

Pulsante Google +1 - Aggiunge un tasto +1 a qualsiasi pagina web.

Google Traduttore per Google+ - Permette di tradurre lo stream Google+ utilizzando il supporto integrato e in linea di Google Traduttore.