Skin Facebook: Temi originali per personalizzare il profilo

Siete stanchi della solita skin di Facebook? ecco delle applicazioni che vi permettono di scegliere tra diversi temi per personalizzarlo. Consiglieremo inoltre i migliori siti dove poter trovare delle originali skin per rendere unico il vostro profilo. Queste estensioni non sono fornite ufficialmente dal social network, quindi voi sarete i soli a visualizzare la skin diversa. Gli strumenti che andremo ad elencare risulteranno molto utili se state cercando un tema più originale per il vostro profilo perchè vi siete stancati del solita interfaccia blu e bianca...

Skin Facebook - Applicazioni Consigliate

Andiamo ora a vedere quali sono le migliori applicazioni presenti sulla rete:
  1. PageRage: è un'estensione che permette di scegliere tra tantissime skin per Facebook. Un ampio database suddiviso in categorie vi aiuterà a scegliere quella giusta per voi. Una volta trovata, scaricate e installate il plugin Yontoo cliccando su “Install Free Plug-in”. per procedere basta seguire le istruzioni nella pagina che vi appare. PageRange supporta sia Firefox 3 che Internet Explorer.

  2. Stylish: è un estensione del browser Firefox che permette di cambiare la skin (interfaccia grafica) di molti siti. A seconda del browser usato seguite le istruzioni nel box verde in alto a destra “How to install”. A questo punto basta navigare tra le centinaia di grafiche disponibili su Userstyles.org, trovare la skin per Facebook che ci piace, cliccare su “Load into stylish” e premere su “Aggiungi”.

  3. Auto-Colorizer: è uno script per Greasemonkey che cambia automaticamente, a seconda del contenuto, i colori delle pagine di Facebook. Per installarlo dovete avere l'estensione Greasemonkey per Firefox. Una volta attivato qualsiasi colore sul social network verrà cambiato.

  4. Un altro sito molto interessante dove è possibile trovare originalissime skin per Facebook è sicuramente facebookskin.com, dove sono presenti molti temi per personalizzare il proprio profilo sul social network, divisi per categorie di appartenenza. Le skin sono organizzate in diverse sezioni come: movie, sport, hot, anime, games e tantissime altre.Tutte pronte per essere scaricate gratuitamente.

  5. Infine consigliamo un sito inglese dove sono presenti molte altre skin divise per categorie: skinfacebook.tk. Molto interessante è la funzione "view" che permette di vedere in anteprima del tema che vogliamo scegliere. Per scaricare i temi è necessario instalare prima il pug-in Chameleon Tom.
 
Come si può notare abbiamo a disposizione diverse applicazioni e un'ampia scelta di temi che ci possono aiutare a personalizzare il profilo sul nostro social network preferito. Buon divertimento!

- Fabrizio Ripanucci -