Clips di iOS 10 arriva a quota 1 milione di download

Clips, l'applicazione Apple lanciata qualche giorno fa, ha già raggiunto 1 milione di download

Il colosso hi-tech Apple sembra aver fatto di nuovo centro con Clips, l'app dedicata alla produzione di video virali da diffondere sui social network. Dalle analisi effettuate da App Annie e Sensor Tower, pare che l'applicazione abbia già raggiunto numeri stratosferici. 

Sulla base delle attività di tracking delle abitudini utenti sull'App Store, App Annie ha stimato un range di download che varia dai 500.000 a un milione. L'elemento ancor più sensazionale è che questi numeri sono stati raggiunti in soli 4 giorni, durante il primo weekend dell'anno.

L'applicazione permette di creare video virali in formato quadrato, pronti per essere condivisi direttamente sui social. Possiede una moltitudine di filtri audio e video, possibilità di dettatura e semplici strumenti di editing.

Clips ha riscosso particolare successo negli Stati Uniti, che vanta il 25% dei download totali, seguito da Cina (16%), Giappone e Russia. Il punteggio medio nella scala di rating è di 4 stelle su 5 e le recensioni sono perlopiù positive.

Il download nell'App Store è gratuito per i possessori di iPad, iPhone e iPod Touch compatibile. L'ultima versione rilasciata è per il sistema operativo iOS 10.3.


Paolo Ercolani

Scritto da:

Copywriter e Social Media Manager