Cucina stellata a casa tua: in arrivo Fully, il robot-chef

Chef robotizzato a domicilio, la tecnologia a servizio della cucina

Quante volte hai visto tramissioni sulla cucina stellata e avresti voluto riprodurre uno di quei piatti fantastici? Quante volte ti sei cimentato in cucina ma senza risultati? La tua vita sta per cambiare: in arrivo nel 2018 Fully, il robot-chef in grado di cucinare e preparare qualunque piatto tu voglia, che sia un'amatriciana o un piatto gourmet. Scopriamolo!

Cucina stellata robotizzata? Si può!

Cucinare, si sa, dà soddisfazione e richiede un grande impegno e una conoscenza delle materie prime da utilizzare sia che si parli di alta cucina che di cucina home-made.

Esistono ricette perfette ma a volte irripetibili.

I tempi difficili sono finiti, Moley Robotics ha ideato la soluzione a tutti i problemi in cucina: uno chef robotizzato, di nome Fully, in grado di riprodurre e preparare qualunque piatto tu voglia.

Mark Oleynik, CEO e fondatore di Moley Robotics, ha raccontato il funzionamento di Fully: basterà specificare il numero di porzioni, il tipo di cucina, le restrizioni dietetiche, il conteggio delle calorie, gli ingredienti desiderati, il metodo di cottura, lo chef, con un solo tocco scegliere la ricetta, posizionare i singoli contenitori contenenti gli ingredienti scelti, pesati, lavati e tagliati in punti prestabiliti e premere "Start" per iniziare il processo di cottura.

Sembra pazzesco vero? Fully oltre che cucinare sarà in grado di pulire e mettere a posto da solo! Oleynik ha affermato che la sua società sta studiando lo sviluppo di un impianto di lavastoviglie automatico anche per la pulizia delle superfici della cucina anche dopo la cottura.

Avanti intelligenza artificiale, cucina per noi!