miglior ssd
Miglior SSD di sempre, i 100 TB di Nimbus Data

Memoria SSD poco capiente? Ecco ExaDrive DC100 SSD

Hai provato a salvare un file ma la memoria è piena? Quante volte hai sperato di avere una memoria illimitata per il tuo pc? Il tuo sogno si è avverato, Nimbus Data ha presentato ExaDrive DC100 SSD, la miglior SSD del momento con una capienza di 100 TB! Vediamo un po' di che si tratta.

ExaDrive DC100 SSD, cos'è?

La vedremo in comemrcio a partire da questa estate, ExaDrive DC100 SSD è l'ultimo ritrovato tecnologico in tema di SSD.

Disponibile nel formato di 3,5 pollici (proprio come un semplice hard disk), la miglior SSD enterprise prodotta da Nimbus Data dichiara di poter memorizzare la bellezza di 100 TB di materiale.

SSD Nimbus Data

Sembra impossibile, ma possiede anche altre caratteristiche in grado di mandare in visibilio gli informatici:

  • interfaccia Sata 6 Gbps
  • resistenza in scrittura senza limiti per un periodo di 5 anni
  • prestazioni in lettura e scrittura casuale fino a 100.000 IOPS
  • prestazioni in lettura e scrittura sequenziale fino a 500 MB/s.

In breve, la nuova arrivata di casa Nimbus Data, già in uso presso Disney, eBay, PayPal e altri 200 clienti circa, potrà contenere circa 20 milioni di canzoni e circa 20.000 film in HD.

Purtroppo ancora non si conosce il prezzo della miglior SSD mai creata fino ad ora. Ne esiste anche una versione da 50 TB, anche di questa sconosciuto il costo.

Staremo a vedere cosa proporranno i tecnici Nimbus Data, quello che è certo è che una memoria quasi infinita farà gola a molti, sia aziende private che cittadini in grado di poter acquistare l'ultimo ritrovato tecnologico in tema di memoria e SSD.