Google Maps Indoor: Impossibile perdersi

Sarà capitato a che a voi di trovarvi in un grande aeroporto internazionale, di quelli enormi, di stare con i minuti contati, di corsa con il check in che chiude a breve e, fatalmente, di perdervi... oppure di passare ore e ore a cercare quel negozio che avete visto solo qualche ora prima, nel centro commerciale, ma di non riuscire più a trovarlo... In pratica avrete buttato un sacco di tempo, risorse, denaro e anche quel briciolo di pazienza che vi era rimasta... Ma adesso con il sistema di Google Maps Indoor per smartphone, anche negli edifici sarà impossibile perdervi nuovamente...

Con il nuovo Google Maps Indoor potete risparmiare tempo e non perdervi sia che vi troviate in stazione sia che siate a caccia di negozi nel centro commerciale. E se avete necessità di spostarvi da un piano all'altro, il programma si aggiornerà automaticamente, riconoscendo lo spostamento di livelli che avrete effettuato. Basterà che il gestore del locale abbia fornito il consenso per la mappatura ed il gioco è fatto.

Sullo schermo del vostro cellulare comparirà un puntino azzurro che indicherà la vostra posizione, poi basterà inserire il nome del negozio, bar o punto dove volete arrivare e Google Maps Indoor vi indicherà il percorso più veloce per giungere a destinazione.

Dobbiamo però avvisarvi che, per il momento, il servizio di Google Maps Indoor è disponibile solamente per smartphone e tablet che utilizzano il sistema operativo Android.

Per maggiori dettagli vi consigliamo di dare un'occhiata a questo link...