Smartphone 2010: Confronto

Recentemente sono usciti diversi super cellulari prodotti dalle più importanti aziende che operano nel settore della tecnologia avanzata. Tra gli Smartphone 2010, quelli che stanno avendo maggiore successo sono sicuramente iPhone, Nexus,  Droid e Palm Pre. Prodotti che hanno portato importanti innovazioni come il multitouch, la possibilità di scaricare applicazioni, una capacità di memorizzazione più ampia, una fotocamera integrata ad elevata risoluzione, collegamento internet Wi Fi e batterie con prestazioni maggiori...

Smartphone 2010 a confronto

Vi mostriamo una Tabella che mette a confronto le caratteristiche dei più importanti Smartphone del 2010:

Smartphone 2010 - Considerazioni Finali

Dopo aver esaminato attentamente la tabella possiamo notare che Apple iPhone possiede molte più applicazioni (ben 93200) rispetto ai concorrenti. Tuttavia i dispositivi più efficienti risultano essere Motorola Droid e Google Nexus poiché a differenza dell'iPhone sono dotati della comodissima funzione multitasking, che permette di eseguire diverse apllicazioni contemporaneamente. Immaginate quanto può essere fastidioso possedere un dispositivo così potente ma che può eseguire una sola applicazione alla volta (ad esempio se dovete mandare un email dovrete prima chiudere il lavoro che stavate facendo precedentemente... una vera e propria scocciatura).

Anche Palm Pre possiede il multitasking, ma cede punti in tutti gli altri settori e risulta essere nettamente inferiore agli altri concorrenti. La scelta più conveniente tra gli Smartphone 2010 sembra quindi essere Nexus One, in quanto ha un costo inferiore rispetto al Motorola Droid, e soprattutto è targato Google, un marchio che offre più di una garanzia e che in un futuro molto prossimo, potrebbe dotare il suo dispositivo di importanti aggiornamenti e nuove applicazioni.