Chiavetta Sky: Come funziona?

La chiavetta Sky è una novità assoluta nel mondo del digitale. La chiavetta Sky permetterà di utilizzare un unico telecomando per visualizzare sia i canali del digitale terrestre che quelli trasmessi dal satellite. L'iniziativa della chiavetta Sky ha suscitato molte polemiche tra le varie emittenti televisive e promette ai propri utenti una funzione in più che agevolerebbe notevolmente lo spettatore. Tuttavia la chiavetta Sky può funzionare solo con i decoder Hd ed i mySky, una limitazione notevole che potrebbe tagliar fuori una buona fetta di mercato...

Chiavetta Sky - Funzionamento

Il vero punto forte della chiavetta Sky è però il prezzo di soli 19 euro che abiliterà sul decoder la possibilità di vedere in anteprima tutti i canali del digitale terrestre e del satellitare da un unico telecomando garantendo così un servizio di alta qualità e definizione.

La tecnologia Hd prevede impianti di ricezione adeguati e permette di avere una visione in alta definizione, questo spiegherebbe l'avvento della chiavetta Sky che andrebbe a completare un quadro di comodità e praticità dei vari prodotti, pacchetti e nuove tecnologie che Sky sta pian piano diffondendo nel mercato della tv satellitare.

La chiavetta Sky andrebbe a risolvere anche i noti problemi di visualizzazione dei canali del digitale terrestre che finora venivano omessi da Sky stessa. La chiavetta Sky è disponibile in molti rivenditori autorozzati e sta suscitando molte polemiche dal momento che a detta di altre emittenti televisive sarà un "calcio alla concorrenza" mentre per altri sarà un prodotto rivoluzionario che andrebbe solamente a completare un quadro fatto di comodità, praticità  e di alta definizione. La chiavetta Sky sembrerebbe essere davvero ben strutturata e finalizzata all'agevolazione dello spettatore finale.

Chiavetta Sky - La rivoluzione

Alcuni canali della Rai finora erano stati oscurati e Sky non offriva nessuna visione di questi, tutto questo perché l'emmittente televisiva pubblica ha deciso di oscurare la programmazione su la rete satellitare Sky.

La chiavetta Sky entra così in scena e sconvolge i piani del mercato dal momento che va a colmare questa lacuna che finora era stata un ostacolo davvero determinate per l'emittente satellitare più famosa al momento.

Alcuni mettono in risalto il fatto che una rete pubblica ha delle responsabilità, ma una satelliatare e privata no. La chiavetta Sky vuole andare incontro all'esigenze dello spettatore e del cliente che per troppo tempo si è visto tagliar fuori dalla possibilità di visualizzare corretamente alcuni canali publici.

La chiavetta Sky segna un importante passo da un punto di vista tecnologico che sembra invogliare molto i clienti Sky grazie alla possibilità di un migliore utilizzo del servizio e sarà regalata a tutti i nuovi utenti mentre avrà un costo di 19 euro per gli utenti che sono gia in possesso di un abbonamento.