Spark iPad: Energia sempre con te

Per gli appassionati di "chicche" tecnologiche, ecco un incredibile strumento prodotto dall'azienda americana Voltaic, specializzata nella progettazione di accessori in grado di sfruttare l'energia solare. Si tratta dello Spark, una custodia dalla potenza di 8 W che vi permetterà di ricaricare il vostro tablet mentre lo trasportate, consentendo così una maggiore durata delle batteria fuori casa...

Spark iPad - un'innovazione ecocompatibile

Stiamo parlando di una custodia che, oltre a proteggere il tablet da urti e graffi durante il trasporto, è in grado di ricaricarlo, tramite energia elettrica pulita, ricavata per mezzo dei pannelli solari di cui è dotato per buona parte della sua superficie esterna realizzata peraltro in PET riciclato.

Secondo la Voltaic Solar Charger i pannelli solari saranno in grado di ricaricare del tutto un iPad in circa 10 ore; inoltre, se non siete soliti trascorrere molto tempo all’aperto con il tablet, Spark include una batteria interna da poter sfruttare in caso di necessità.

In dotazione oltre la batteria interna e i pannelli solari, sono disponibili anche due porte USB, in modo da poter ricaricare due dispositivi in contemporanea con la possibilità di definire la priorità di carica.

Spark iPad - infinite possibilità

Con questo prodotto Voltaic mira a rendere i dispositivi tecnologici indipendenti da ogni forma di energia stazionaria, in modo da poterli definire portatili a tutti gli effetti.

Spark - iPad Solar Charger è inoltre compatibile con una serie di altri dispositivi portatili, come la maggior parte degli altri tablet pc, il navigatore satellitare Tom Tom, le console Nintendo DS e Sony PSP, palmari HTC e tanti ancora, così da poter tornare utile anche quando l’iPad sarà completamente carico.

Il prezzo di lancio si aggira intorno ai 299 dollari.

Spark iPad - specifiche custodia

Dimensioni: 34 cm di altezza x 27 cm di larghezza x 4 cm di profondità

Peso: circa 1.130 gr  compresa la batteria e i pannelli solari

Interno: sono alloggiati cavi e adattatori

Tessuto: involucro in poliestere 600D a base di PET riciclato (bottiglia di plastica), impermeabile, leggero e resistente agli UV.