Google X: Il luogo misterioso dove il futuro diventà realtà

Se ne vociferava come fosse una leggenda. Un laboratorio segreto dove vengono progettate auto senza pilota, intelligenza artificiale, viaggi spaziali in ascensore, elettrodomestici collegati ad internet. Se tutto questo vi sembrava esistere solo nei vecchi film di fantascienza, oggi possiamo dirvi che il confine tra immaginazione e realtà sta per essere varcato...

Google X - Il luogo dove i sogni diventano realtà

Quello che sembrava incredibile fino a pochi anni fa oggi è più vicino di quello che pensiamo. A svelarci il mistero che si alimentava il rincorrersi di voci intorno a questo laboratorio segreto, è stato il New York Times che finalmente ha rivelato che il progetto Google X non solo non è una leggenda, ma che presto rivoluzionerà il mondo e le abitudini di vita come oggi le conosciamo.

Immaginate di avere un frigorifero che ordina da solo le provviste che vi servono, collegandosi alla rete. E cosa ne pensate di un'automobile che vi lascia sotto casa e poi se ne va tranquillamente a cercare quel parcheggio che per voi è l'incubo di ogni fine giornata? Google X promette di risovere anche questo problema visto che ha già messo su strada alcuni prototipi della nuova auto senza pilota.

Un occhio di riguardo nella ricerca è dato allo sviluppo della robotica e dell'intelligenza artificiale. E' allo studio la possibilità di creare un robot che possa sostituirvi sul lavoro, permettendovi di comandarlo comodamente da casa.

Le informazioni che circolano sono molto scarse in verità, ed il tono utilizzato dal famoso quotidiano newyorkese a tratti sembra goliardico. Quello che sappiamo di certo è che la cara Big G non sta investendo cifre da capogiro in questa ricerca. Come per dire che ancora non sono troppo sicuri di vincere questa scommessa. Magari fra qualche anno inizieremo a vedere i primi risultati convincenti e forse questo consintirà di concentrare sforzi e investimenti nel progetto Google X.

Forse arriveremo un giorno anche noi a fare una passeggiata romantica sulla Luna prendendo un semplice ascensore... Anche questo è una delle 100 idee che si sono prefissati i creativi del supelaboratorio segreto Google X.