Quante volte avreste voluto ricevere la sensazione di un abbraccio, da una persona che in quel momento non abbiamo davanti ai nostri occhi? Qualcuno ha pensato di regalare questa sensazione inventando una "giacca intelligente" capace di trasmettere la sensazione di un vero e proprio abbraccio, per ogni "MI PIACE" ricevuto su facebook. La particolare "giacca intelligente" collegata al celebratissimo social network, che proprio qualche giorno fà ha raggiunto il miliardo di utenti attivi, è stata disegnata dai ricercatori del MIT e chiamata "Like A Hug" , letteralmente "come un abbraccio" in italiano.
Giacca Facebook mi piace : un abbraccio per ogni mi piace ricevuto
Questa giacca intelligente, ha la capacità di reagire ad ogni "Mi Piace" che un dato utente riceve a un proprio post pubblicato su Facebook.
In cosa consisterebbe questa reazione? La giacca in questione si “gonfia” automaticamente e trasmette calore a chi la indossa, fornendo quindi una sensazione del tutto simile a quella di un vero e proprio abbraccio ricevuto, per ogni “Like” ottenuto a un aggiornamento del proprio status, a una foto o a un video postato. Per adesso questo è il primo passo capace di regalare una sensazione fisica collegata ad una azione riportata sul web. Non ci resta che aspettare alla finestra le prossime innovazioni, la curiosità non ha limiti.
Fonte: pianetatech