fbpx

Presentato a Las Vegas "iPotty", il vasino tecnologico

Commercializzato dalla CTA, specializzata in accessori per tablet e console, è stato presentato al CES 2013 a Las Vegas "iPotty", l'ultimo di una serie di prodotti pensati per fare usare l'iPad ai piu' piccoli. E' come un qualsiasi normale vasino con la differenza che sulla parte frontale è presente un alloggiamento dove agganciare il tablet consentendo al bambino di poterci giocare nel momento di fare i bisogni. Educare un bimbo all'utilizzo del vasino a discapito del pannolino, può non essere impresa semplice. Solitamente questo passaggio è uno dei più delicati e serve diverso tempo prima che si passi completamente da uno all’altro.

iPotty : arriverà anche in Italia?

L'idea della Cta Design, l'azienda dietro iPotty, è stata di produrre un vasino 2.0 in modo da  permettere ai bebè di giocare e divertirsi mentre imparano l’arte di stare pazientemente seduti sul vasino.

L’aggeggio è completamente smontabile, anche per consentire una pulizia accurata a fronte di potenziali incidenti di varia natura che possono accadere in presenza dei bebè. L'azienda al momento sta studiando l'eventuale adattabilità di iPotty a tablet che non siano iPad. E c'è già qualche voce critica, sulla possibilità che accessori di questo genere possano diventare addirittura diseducativi. Intanto iPotty arriverà a marzo nei negozi, anzitutto online.

Il costo è piuttosto abbordabile, si potrà infatti trovare ad un prezzo di 39,99 dollari, per ora solo negli Stati Uniti, ma non è escluso che qualche coraggioso importatore lo possa portare anche da noi in Italia.