Dopo gli occhiali, google si lancia nelle calzature presentando le scarpe intelligenti dotate di parola. Sono le Smart Shoes, praticamente le sneaker Adidas rivisitate, non sono ancora in vendita ma sono state presentate in Texas al festival della creativita' tecnologica, il South by SouthWest. Lo sviluppatore Leif Percifield ed il suo team, hanno inserito un altoparlante alla linguetta della scarpa, in grado di fornire feedback per tutto il giorno, mentre si cammina. Le frasi introdotte nella scarpa intelligente di google sono 250.
Le scarpe intelligenti di Google - Approfondimenti
Le scarpe intelligenti di Google sono capaci di raccogliere progressivamente le informazioni e di sviluppare una loro personalità.
In particolare esse ricordano a chi le indossa se si sta troppo seduti, quanto ci si muove e quanto poco ci si muove, fornendo aggiornamenti su come procede l’allenamento. Sono una sorta di personal trainer ai piedi. Ma non sembra essere tutto. Infatti esse, tramite una connessione bluetooth collegata ad un'applicazione, interagiscono con i social network condividendo i progressi fatti durante la giornata. A quanto pare però, Google non è intenzionato a mettere sul mercato questo progetto, almeno per il momento. Tutti gli appassionati del settore dovranno pazientare.