Netflix download - Serie Tv offline? Ora si può!

La piattaforma che sta padroneggiando oramai  da tempo il mercato dello streaming arriva con un'importante novità

La notizia, riguardante il colosso Netflix, già era trapelata qualche mese fa dalla stampa statunitense, ma si aspettava con ansia l'ufficialità. E proprio due giorni fa è arrivato l'annuncio che da tempo tutti gli abbonati aspettavano: il download di film e serie TV per la fruizione offline!

Netflix ha deciso di aprire le porte del download per dare la possibilità a tutti coloro che non possiedono una linea efficiente per uno streming continuo e sopratutto per chi è costretto molto spesso a viaggiare, dandogli così la possibilità di seguire i propri programmi preferiti. 

I contenuti scaricabili sono per ora solo una piccola porzione della grande  torta di Netflix, tra cui alcune delle serie tv più seguite, come "Orange Is The New Black", "Black Mirror", "Narcos", "The Crown" e tanti altri. Per usufruire del download basterà scaricare l'app, disponibile sia per IOS che Android, e cliccare sull'icona di scaricamento dopo aver scelto cosa si preferisce guardare.

Anche se ci saranno delle limitazioni, come la disponibilità di avere il file scaricato solo per un ridotto lasso di tempo (48 ore o una settimana) o riproducibile  un numero limitato di volte, Netflix continua comunque a detenere la corona del mercato dello streaming, tagliando le gambe alla concorrenza con le sue continue novità.