Instagram, arrivano i Live Video

Instagram si rinnova, permettendo all'utente di effettuare dei Live Video, un po' come ha fatto Facebook con le sue “dirette”

La notizia, dopo giorni di attesa, sembra sia diventata ufficiale. Instagram approda con i Live Video dove, oltre alle fotografie che sono la base del social network, andranno ad integrarsi video con una durata massima di 60 minuti, con la possibilità anche qui commentare sul momento il filmato. 

 

 Una volta avviata l'opzione “Live”  gli amici riceveranno una notifica che li avviserà dell'inizio imminente del video. E  i più curiosi, potranno guardare altre dirette, andando sulla sessione “esplora”. Ma la particolarità è che i video non potranno essere riguardati una volta pubblicati. 

Ma le novità non sono finite. Un'altra importante innovazione di Instagram Direct, sarà  l'arrivo dei messaggi privati scambiati tra  gli utenti che si autodistruggeranno non appena letti, opzione tra l'altro già adottata da Snapchat.

La piattaforma fotografica sembra proprio che sia in fase di restyling, forse per stare ai passi con il colosso  Facebook e il più giovane Snapchat, con lo scopo di fare appassionare gli utenti e spingerli ad utilizzare i propri canali piuttosto che quelli della concorrenza.