Videochiamata su Whatsap
Arriva la Videochiamata su WhatsApp - Ecco come fare

Arriva la nuovissima funzione di WhatsApp che permetterà di videochiamare i propri amici.

Il colosso della messaggistica su smartphone lancia la nuovissima funzione. La videochiamata su WhatsApp sarà semplice da effettuare e permetterà lo scambio tra camera frontale e posteriore del nostro dispositivo anche durante la conversazione.

La funzionalità che finora era utilizzabile solo da una ristrettissima cerchia di utenti sarà ora di pubblico utilizzo e se ancora non la trovi presente tra le opzioni sul tuo device non devi fare altro che aggiornare l'applicazione. Una volta aggiornata potrai accedere alla nuova funzione.

La nuova funzionalità sarà estesa a tutti i sistemi operativi e quindi potrai usarla su Android, iOS e Windows Phone.

Videochiamata su WhatsApp - Come fare?

La funzionalità è semplicissima: per iniziare una videochiamata ti basterà entrare in chat con la persona con cui vuoi condividere questa funzione su WhatsApp e cliccare sull'icona con la cornetta del telefono (quella usata in precedenza per la chiamata vocale), a questo punto si aprirà un menu a tendina e potrai scegliere l'opzione "Videochiamata".

L'interfaccia è leggermente diversa tra i dispositivi Android e iOS e per i primi sarà presente anche l'icona per l'invio di messaggi testuali durante la conversazione.