hotspot wind
Hotspot Wind Hotspot Tre - Configurazione su iOS e Android

Connettere i tuoi dispositivi tramite il servizio di hotspot di Wind Tre è semplice. Scopri come attivare l’hotspot Wind Tre iOS e l’hotspot Wind Tre Android.

Vorresti capire meglio il servizio di hotspot di Wind Tre? Ti servono le istruzioni per eseguire la configurazione dell’hotspot sul tuo iPhone, iPad o su un dispositivo Android? In questo articolo ti forniremo i chiarimenti di cui hai bisogno su come utilizzare l’hotspot di Wind Tre e su come attivare correttamente questa funzione.

Hotspot Wind Tre. A cosa serve?

Il servizio di hotspot, o tethering, consente di connettere dei dispositivi (tablet, pc e altri) alla rete Internet dello smartphone. Attivando questa funzione, infatti, la connessione internet del cellulare diventa una rete Internet Wi-Fi alla quale si possono collegare altri tipi di device.
Poter usufruire di un hotspot rappresenta un vantaggio nel caso in cui tu non possa usufruire di una connessione Internet fissa o fossi sprovvisto di una copertura Wi-Fi domestica.

Attivazione Hotspot/Tethering Wind Tre

Il servizio di hotspot di Wind Tre è compreso gratuitamente in diverse offerte di abbonamento previste dal gestore, ma prima di attivarlo è sempre meglio informarsi sul proprio piano tariffario e verificare che l’utilizzo di tale servizio non preveda costi aggiuntivi. Prima di darti le istruzioni su come eseguire la configurazione di questa funzione è opportuno fare delle precisazioni:

  • Più dispositivi sono connessi alla rete hotspot più il traffico internet aumenta e, di conseguenza, il consumo di GB. Ti consigliamo di controllare i GB a tua disposizione prima di attivare questa funzione.
  • Più dispositivi sono connessi contemporaneamente più la tua connessione potrebbe essere rallentata.
  • Quando ricevi una telefonata la connessione sugli altri dispositivi potrebbe non funzionare

Configurazione Hotspot Wind Tre su iPhone e iPad

Per configurare il servizio di hotspot di Wind Tre sui dispositivi con sistema operativo iOS devi andare sulle impostazioni e poi accedere alla sezione “Cellulare” e impostare “On” sulla voce “Hotspot Personale”
Configurazione Hotspot Wind Tre sui dispositivi Android
Per configurare il servizio di hotspot di Wind Tre sui dispositivi Android dovrai accedere alla voce “Connessioni” che troverai sul menù impostazioni. Successivamente dovrai attivare l’opzione “Router Wi-Fi”.